Efficienza energetica in casa: quali lavori realizzare

Risparmiare energia è oggi sempre più importante, per imprese e privati. Grazie ad interventi edili e altri semplici lavori è possibile realizzare diversi miglioramenti e consumare meno energia, tutto questo senza rinunciare al comfort. Quali sono questi interventi? In questo articolo vediamo insieme alcune soluzioni utili per la tua casa.

I pannelli solari per energia pulita

Un modo per contribuire alla riduzione di CO2 e produrre energia pulita è installare dei pannelli solari. Grazie a questa tecnologia è possibile utilizzare i raggi solari per trasformarli in energia elettrica per la casa. Questi impianti hanno un elevato investimento iniziale che, però, potrà essere ripagato nel giro di pochi anni grazie alla riduzione delle bollette. Consigliata la versione con accumulo, che ti permette di immagazzinare l’energia prodotta durante il giorno e utilizzarla anche in assenza di sole.

Il solare termico per acqua calda

Un altro progetto collegato ai pannelli solari è il solare termico. Con questo impianto è possibile utilizzare l’energia solare per produrre acqua calda sanitaria ecosostenibile. È possibile collegare a questo sistema anche gli impianti di riscaldamento e non dover più consumare energia per riscaldare l’acqua necessaria nella tua abitazione.

Continua a leggere su RINNOVABILI.IT

http://bit.ly/2UvTYwa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.