Gli scienziati hanno stabilito se è più importante lo sport o la dieta per dimagrire

Per porre fine alla polemica di lunga data è stato condotto uno studio su persone che hanno perso peso con successo, condotto presso l’Università del Colorado.

Esistono diversi approcci per combattere l’obesità: alcuni esperti raccomandano di limitare il numero di calorie consumate, mentre altri insistono sull’aumento dell’attività fisica. Allora i ricercatori dell’Università del Colorado hanno deciso di porre fine a questa disputa, il cui lavoro racconta Science Daily.

l team ha analizzato l’esperienza di persone che sono state in grado di perdere peso e mantenerle su una media di 68 kg. Questo gruppo è stato confrontato con altri due: nella prima c’erano persone con peso normale e nell’altra con peso in eccesso, in media 97 kg.

Per stimare il dispendio energetico giornaliero di tutti e tre i gruppi, gli scienziati hanno dato loro acqua, in cui le molecole degli atomi d’idrogeno e ossigeno sono state sostituite da isotopi, cioè varianti di questi elementi con un peso diverso.

Calcolando il loro consumo nel corpo è stato possibile rispondere alla domanda di quanta energia consuma una persona. Questo è un metodo molto più affidabile dei questionari o dei diari alimentari.

I risultati hanno mostrato che le persone che hanno ridotto e mantenuto con successo il loro peso non dipendevano dalla dieta, ma dall’esercizio fisico.

CONTINUA SU SPUTNICKNEWS.COM

https://ift.tt/2uIjr6d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.