Lascia che queste parole entrino nel tuo cuore!

Risultati immagini per Lascia che queste parole entrino nel tuo cuore!
Perché la verità non può essere una tua aspettativa. Qualsiasi cosa ti aspetti non sarà che una menzogna. Qualsiasicosa ti aspetti non sarà che una proiezione, una parte della tua mente. No, la verità non può essere un’aspettativa. Ti coglie di sorpresa. In effetti, giunge quando tu non la stai neppure aspettando.

E’ un’illuminazione improvvisa.

Aspettativa significa proiettare ciò che tu conosci nel futuro, nello sconosciuto. E la tua aspettativa crea il vero ostacolo perché Dio giunge inatteso, la verità è l’inaspettato. Non è mai stata ridotta a una teoria, non è mai stata tradotta in un linguaggio, non può essere costretta in parole; nessuno ne è mai stato capace e nessuno lo sarà mai. Resta l’inaspettato! È un ospite straniero.

La Verità giunge sempre inaspettata.

Ogni volta che Dio bussa alla tua porta, non troverai mai un volto familiare, mai. È un estraneo, uno straniero. Non ci hai mai pensato,non ne hai maisentito parlare, non hai mai letto nulla su di lui. È semplicemente lo straniero… Se non riesci ad accettarelo straniero, se pretendi qualcosadi familiare, la verità non è fatta per te. La veritàè uno straniero. Arriva senzadare nessun preavviso. Arriva quando tu non hai aspettative, quando non la stai aspettando.
Osho: L’armonia nascosta


Source: Arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.