Entrare nell’ignoto

Risultati immagini per Entrare nell’ignoto
Desiderare significa proiettare il tuo passato nel futuro, e il futuro è sconosciuto, qualsiasicosa tu chiedaapparterrà al tuo passato. Tutti i desideri continueranno a ripetere il passato. Come si può desiderare lo sconosciuto? Come puoi desiderare ciò che è nel futuro? Il futuro è lo sconosciuto. Il passato è un mondo conosciuto.

Se desideri, il desiderio verrà dal passato.

Non puoi chiedere niente al passato, e il futuro è sconosciuto. E poiché continui a chiedereal passato, ti muovi in un cerchio,un cerchio senzaalcuna uscita. Questo circolo è il mondo, il samsara, il venire e l’andare, il continuare  a nascere e a morire. Continuia fare le stesse cose.Non accade mai un solo cambiamento radicale! Non può essere diversamente, perché qualsiasi cosa tu pensi, nasce dalla tua esperienza. Ciò che conosci è il tuo passato.

Che fare? Non desiderare.

Lascia che il futuro accada senza desiderarlo.


Il futuro verrà! Non è necessario desiderarlo. È già arrivato. Non hai bisogno di imporrele tue proiezioni al futuro.Sii passivo, non essere attivonei confronti del futuro.Lascialo arrivare! Non fare domandesul futuro! È questo il significato dell’essere senza desideri. Non è abbandonare il mondo,  rinunciare al mondo e andare sull’Himalaya, tutto questo è solo immaturità.
Partire, rinunciare, significa non desiderare, e aspettare senza alcun desiderio. Semplicemente aspettare: “Qualsiasi cosa accada ne saremo testimoni”.

Se riesci ad aspettare senza desiderare, ti accadrà ogni cosa: in questo caso tutto accadrà a partire dalla Totalità,

dal Tutto, da Dio stesso.

Se chiedi, se desideri accadrà, ma sarà un tuo prodotto. In  questo  modo ti sposti dentro di te e non permetti all’esistenza di accaderti, sei chiuso.

Non è meglio per gli uomini che si avveri ciò che essi desiderano.

Se non vi aspettate l’inaspettato non troverete mai la verità,

perché è arduo scoprirla ed è arduo conseguirla.

 

Osho: L’armonia nascosta


Source: Arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.