Sii solo testimone.

13/11/2018
Risultati immagini per Sii solo testimone.
Essere naturale significa semplicemente seguire l’essere interiore,  qualsiasi cosa senta, senza nessuna imposizione da parte del tuo ego. Questo distruggerà e sconquasserà l’ego. Vivi come un animale,con una differenza soltanto: sii attento. Questo è tutto. Vivi come un animale, con una differenza soltanto: sii consapevole.
Non lottare contro la natura: sii semplicemente un testimone e permettile di seguire il suo corso. E ovunque ti conduca, è una buona cosa. Tutti i tuoi obiettivi non sono che proiezioni della tua mente, e sono falsi. Qualsiasi cosa  tu


faccia, non riuscirai ad avere successo. Alla fin fine, solo la natura può avere successo, solo il Tutto può avere successo.
L’uomo ha in sé il potenziale di essere un Dio, niente di meno! L’uomo è il seme di Dio, poiché la consapevolezza umana è solo un inizio. Deve crescere e crescere fino a giungere a un punto in cui diventa universale. Non è necessario che tu faccia niente: non è necessaria nessuna disciplina, nessun credo, nessun dogma, nessuna religione. La natura è sufficiente! Devi semplicemente darle spazio. Devi essere ricettivo nei suoi confrontie muoverti con fiducia, poiché soltanto nella fiducia è possibile muoversi.
Tu sei un seme, sei un uovo, una potenzialità. Ed Eraclito colpiscenel punto giusto, giunge esattamente a cogliere il punto in cui voi viperdete:

Ciò che è divino sfugge alla vista degli uomini a causa della loro incredulità.

Poiché dubiti, ti sfugge l’esistenza. Abbi fiducia e raggiungerai la meta. Non c’è bisogno di nient’altro: abbi semplicemente fede, così che la natura possa dispiegarsi.

Sebbene intimamente connessi al Logos, gli uomini continuano ad opporsi ad esso.

Come è possibile nascondersi da ciò che è infinito?

L’esistenza è eterna.Non finisce mai. Come puoi nasconderti da essa? Dura eternamente. Come puoi lottare contro di lei? Quello che stai facendo è semplicemente ridicolo, assurdo.È stupido lottare!La sola saggezza consiste nel lasciarsi andare, nell’arrendersi. E allora tutto ciò che vi è di meraviglioso comincia ad accadere. Non è un’azione.
Tu puoi creare barriere, ma non puoi creare l’esistenza. Puoi fuggirne, puoi chiudere gli occhi di fronte a lei, ma non puoi crearla: esiste già, è già reale!Soltanto tu ti lasci sfuggire questa opportunità, perché te ne stai seduto ad occhi chiusi… e il dubbio ti chiude gli occhi, ti chiude il cuore.È come se tu fossi addormentato.
Medita sempre di più sulla fiducia, sulla fede. Riempite stesso di fiducia. Fai vibrare il tuo cuore di fiducia. Canta, danza, prega, con cuore fiducioso, e presto vedrai che, alla fine, l’unica cosa che conta è la fiducia. La fiducia è vita. E con il crescere della fiducia, una vita più abbondante si rende disponibile a te.
Osho: L’armonia nascosta


Source: Arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.