Innamorarsi

15/10/2018

Risultati immagini per innamorarsi

Innamorarsi è pericoloso. Innamorarsi vuol dire cambiare se stessi; innamorarsi vuol dire incontrare milioni di difficoltà, perché interagire con una persona viva significa muoversi nello sconosciuto. Nessuno può sapere cosa succederà fra poco. Vieni lanciato fuori dal tuo mondo chiuso, ti ritrovi sottoun cielo aperto e in ogni momento ci saranno nuoviproblemi da risolvere, nuove ansietà da superare. Deve essere così, perché i problemi e le ansietàsono i gradini da salire. Salendoli, cresci; se hai paura e scappi, resti infantile.


L’amore è una opportunità per crescere, ma crescere è sempre doloroso, perché prima di poter creare qualcosa, qualcos’altro deve essere distrutto. Il passato deve essere distrutto prima che nasca un nuovo futuro. Ogni crescita è un segno che tu stai dando ancora vita a te stesso; in ogni momento nasce il bambino. Ed è un processo continuo, senza fine; non giunge mai ad una conclusione. Puoi riposarti per un attimo, ma il viaggio non finisce mai.
Ma se riesci a vedere che dopo la sofferenza sopraggiunge una nuova vita, se lo accetti, e non solo lo accetti, ma lo accetticon gioia, la tua crescitaacquisterà splendore, perché è attraverso questo che si cresce. Non esiste altra via per crescere.
Osho: L’armonia nascosta


Source: Arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.