Conferenza sulla cultura della mucca

Domenica 20 maggio 2018, all’India Community Center di Milpitas, nei pressi della Silicon Valley, in California, si è tenuta un’importante convegno riguardo la cultura della mucca. L’incontro è stato organizzato dalla Om Sri Surabhi, guidata da Bhakti Raghava Swami.

Il Dr. Subramanian Swami, laureato ad Harvard, ex economista del Ministero della Giustizia indiano e membro del parlamento di Delhi, è stato il relatore principale della conferenza. Bhakti Charu Swami ne è stato l’ospite principale.

Vaisesika Dasa, responsabile del centro ISKCON di Silicon Valley, ha accolto il pubblico e gli ospiti con il suo discorso inaugurale e ha sottolineato il fatto che le mucche sono parte integrante della vita spirituale.

Dopo il suo discorso inaugurale, è stato mostrato un video che introduceva la campagna di sensibilizzazione a favore delle mucche prodotto dalla  Om Sri Surabhi.

Bhakti Raghava Swami ha poi parlato del suo progetto e dell’importanza delle mucche e della loro relazione con la società umana. Ha sottolineato la necessità di aprire delle comunità agricole nelle quali la vita sia centrata attorno alle attività agricole e la protezione delle mucche, secondo gli insegnamenti dati da Sri Krishna nella Bhagavad-gita.

Bhakti Charu Swami ha apprezzato gli sforzi e la sincerità di Bhakti Raghava Swami, che ha conosciuto sin dai suoi primi giorni al centro ISKCON di Mayapur, e ha spiegato che la sua determinazione e il suo impegno sono stati fondamentali per lo sviluppo del programma Nama Hatta nel Bengala Occidentale, e che Maharaj sta continuando con lo stesso impegno per quanto riguarda la protezione delle mucche e lo sviluppo delle comunità rurali coscienti di Krishna.

Sri Ajay Shingal, presidente locale dell’associazione umanitaria Seva Sangh, ha dato il benvenuto all’assemblea e ha sottolineato il proprio impegno di aprire un rifugio per le mucche nell’area della Silicon Valley.

Prima del suo discorso, il Dr. Subramanian Swami ha lanciato sia l’app mobile Om Sri Surabhi per iOS, e ha mostrato il nuovo libro, scritto da Bhakti Raghava Swami, dal titolo “Modernity Is Killing Civilization” (“La modernità uccide la civilizzazione”). Durante il suo intervento, ha spiegato l’importanza dell’economia sociale della protezione delle mucche sottolineando che le mucche e i loro prodotti sono parte integrante dell’economia, della medicina, dei materiali da costruzione e dei fertilizzanti e si è impegnato a fare in modo che il Parlamento indiano adotti un disegno di legge riguardo la protezione delle mucche che dovrebbe essere approvato entro il luglio del 2018.

Sri Krishna Purusottama das

(dal sito ISKCON news)

The post Conferenza sulla cultura della mucca appeared first on VaisnavaLife.com.

https://ift.tt/2M4BkUa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.