Una piccola scuola dal cuore grande

Vogliamo presentarvi una scuola speciale, un modello dove si insegnano veri valori e la gioia della vita spirituale cosciente di Krishna… vedere le foto per credere! Si tratta della scuola elementare del Bhaktivedanta Manor in Inghilterra. I brani che leggerete sono stati tratti dal sito www.bhaktivedantamanorschool.co.uk

La Bhaktivedanta Manor School è una scuola elementare indipendente, unica nel suo genere, che mira a sviluppare il pieno potenziale accademico, spirituale e morale del bambino. Crediamo nel raggiungimento di un elevato livello di istruzione e nella preparazione degli alunni per fare in modo che diventino delle persone di carattere, dal comportamento e dalle qualità esemplari.

La nostra visione

“Una scuola personale che dia un contributo vitale allo sviluppo spirituale, morale, accademico, sociale e culturale del bambino”.

La nostra missione

Fare crescere i bambini coscienti, sicuri di sé e di Krishna, con degli strumenti specifici per realizzare i loro potenziali e applicare nella vita quello che apprendono.

I nostri ideali

Per realizzare la nostra visione e la nostra missione, la scuola promuove sei ideali:

  1. Un’esperienza spirituale gioiosa
  2. Una comprensione accademica
  3. Un immagine positiva di sé
  4. Un ambiente positivo
  5. Un apprendimento e un insegnamento esemplari
  6. delle guide premurose ed esperte

I nostri valori

La scuola si propone di promuovere la percezione del Divino (Krishna), in particolare attraverso l’applicazione coerente del programma, e di generare negli alunni le seguenti cinque virtù:

  1. Interesse positivo per la vita
  2. Rispetto e autocontrollo
  3. Onestà e responsabilità
  4. Coraggio e fiducia
  5. Cura degli altri e gentilezza

Valori spirituali

Diamo enfasi nell’insegnare dei valori spirituali. Ci sforziamo di dare agli alunni la possibilità di comprendere la natura delle loro convinzioni, la pratica della coscienza di Krishna e la loro importanza nella vita. Incoraggiamo i bambini a riflettere sulle loro esperienze e a diventare coscienti della loro relazione con gli altri e del mondo che li circonda. La cura, la condivisione e la considerazione per gli altri costituiscono la base dell’istruzione religiosa. Insegniamo la conoscenza e la comprensione del nostro patrimonio spirituale, e il rispetto e la comprensione di tutte le religioni. La sezione del programma scolastico che riguarda l’aspetto religioso include lo studio della Bhagavad Gita, il Libro di Krishna, la Caitanya Caritamrita, lo Srimad Bhagavatam e Piantare il seme. I festival sono celebrati con grande gioia ed entusiasmo e i nostri incontri hanno spesso temi religiosi.

Alla Bhaktivedanta Manor Primary School riconosciamo e rispettiamo ogni bambino come un individuo. Gli insegnanti operano con i bambini per esplorare e valorizzare i loro talenti individuali. Con un insegnante per 10 bambini, siamo in grado di dare ai bambini l’attenzione che meritano. Crediamo che un rapporto di cooperazione tra tutti coloro che si dedicano all’educazione del bambino renderà il bambino felice, stimolato e sicuro di sé. I genitori sono anche incoraggiati a prendere parte attiva all’educazione dei loro figli sia attraverso consultazioni formali che con interazioni informali.

Ciò che ci rende diversi

Come genitori vorrai la migliore educazione per il tuo bambino e presso la Bhaktivedanta Manor School ci impegniamo a fornirla. Diamo ai bambini un’eccellente base accademica supportata da un programma equilibrato e da ottimi metodi di insegnamento. Tuttavia, non perdiamo mai di vista il fatto che l’apprendimento deve essere stimolante ed attraente. I nostri insegnanti, con premura ed entusiasmo, agiscono per favorire nei bambini l’amore per l’apprendimento. Siamo anche molto consapevoli del fatto che il conseguimento accademico è solo una parte dello sviluppo del bambino. In linea con le nostre convinzioni vaisnava, ci sforziamo di ispirare i nostri alunni a diventare degli individui spiritualmente e moralmente forti. L’atmosfera premurosa della scuola aiuta il bambino a sviluppare la sua autostima e i nostri bambini lasciano le nostre aule da persone sicure e positive.

(dal sito Bhaktivedanta Manor School.co.uk)

The post Una piccola scuola dal cuore grande appeared first on VaisnavaLife.com.

https://ift.tt/2LmxzZ1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.