Cosa diavolo è il Plogging?

Plogging

E’ la nuova moda per far bene a se stessi e all’ambiente!
Plogging

Si chiama Plogging (il nome deriva dall’unione tra “running” e “plocka upp”, “raccogliere” in svedese) e consiste nell’andare a correre armati di sacchetti e guanti per raccogliere i rifiuti. Il plogging è nato in Svezia poco più di un anno fa.

Tre i vantaggi: si corre che fa bene alla salute, ci si abbassa e rialza per raccogliere i rifiuti da terra e questo movimento aiuta a tonificare glutei e quadricipiti e si fa un favore all’ambiente riducendo la spazzatura buttata in giro.

Scrive Ultimavoce.it (https://www.ultimavoce.it/plogging-correre-raccogliendo-i-rifiuti/): “L’attività motoria unita all’impegno sociale e al sentirsi utili per il prossimo sarebbero la chiave del successo di questo nuovo acclamatissimo sport.”

La comunità svedese di riferimento è su Facebook https://www.facebook.com/plogga/ mentre su Instagram si può cercare l’hashtag #plogging.

L’idea non è nuovissima: nel 2014 a Louisville, nel Kentucky, Stati Uniti, sono state organizzate le “Trash Run”, che avevano lo stesso obiettivo.

The post Cosa diavolo è il Plogging? appeared first on PeopleForPlanet.

https://ift.tt/2IV1YQD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.